A- A+
Cronache
Il fratello di Prodi contro il Papa: "La Chiesa rischia un nuovo caso Galilei"
Papa Francesco

Franco Prodi sul clima avverte il Papa: "Dato indimostrabile, la Chiesa stia attenta ai rischi"

Uno dei fratelli dell'ex premier Romano Prodi manda un messaggio a Papa Francesco sul clima e avverte la Chiesa: "Attenzione, rischiate un nuovo caso Galilei". Ad avvisare il Pontefice - si legge su Libero - è Franco Prodi, scienziato del clima di fama internazionale e docente universitario che ha diretto l'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima del Cnr. Si tratta di un vero e proprio esperto in materia di clima. Il Papa é così chonvinto dell'emegenza climatica che il 1° dicembre andrà addirittura a Dubai per la Cop 28. Per Franco Prodi questo è un rischio. Su questa esposizione della Chiesa il fratello dell'ex premier ha espresso un giudizio molto netto: "Lo dico da fedele e con grande dolore, è un suicidio per la Chiesa. Si sta rischiando di creare un nuovo caso Galilei".

Leggi anche: Sanità, infermieri al fianco dei medici: sciopero storico il 5 dicembre

Leggi anche: Mattarella si dimette. Nordio al Quirinale. Rumor scuote il Palazzo

Franco Prodi - prosegue Libero - conosce tutti i complessi fenomeni che incidono sui cambiamenti climatici e non si accoda all'idea semplicistica dell'Ipcc secondo cui sarebbero le attività umane a determinare il 97% di tali mutazioni. Per lo scienziato Franco Prodi le cose non stanno affatto così. "Balle, balle. Si tratta di una dato indimostrabile, un'impostura. La quantificazione dell'attività antropica é impossibile da misurare per la scarsa conoscenza di importanti aspetti fisici".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa





motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.