A- A+
Cronache
Uomo ucciso da un morso di serpente in un asilo nido

Uomo muore cercando di rimuovere da un asilo nido un serpente velenoso. Le morti di questo tipo sono piuttosto rare anche in Australia

Un insegnante australiano di un asilo nido è morto dopo essere stato morso da un serpente bruno, il secondo più velenoso della terra. Dopo aver calmato i bambini, spaventati dalla presenza del rettile, ha cercato di rimuoverlo quando è stato morso dal rettile particolarmente veloce e aggressivo. I paramedici dello stato nord-orientale del Queensland, chiamati ieri pomeriggio, lo hanno trovato in condizioni critiche e,  trasportato all'ospedale di Townsville, è morto poco dopo.

Leggi anche: Entra armato e con un pitone al collo, paura in pizzeria a Como: "Fatemi bere"

Le morti dovute a morsi di serpente sono rare in Australia, con solo una manciata di attacchi letali registrati ogni anno. Secondo l’Australian Institute of Health and Welfare, ogni anno circa 200 persone vengono ricoverate in ospedale a causa del morso con i serpenti bruni. "Abbiamo antiveleno di ottima qualità in Australia", ha detto all'AFP Christina Zdenek dell'Australian Reptile Academy, secondo cui il modo migliore per curare un morso di serpente è "rimanere fermi, calmi e avvolgere strettamente l'intero arto con una benda elastica".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana





motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.