A- A+
Cronache
Uruguay, Italiano morto in ambasciata: spunta il video del fermo di Ventre

Si è svolto oggi a piazzale Clodio un vertice tra inquirenti e investigatori per fare il punto sulle indagini relative alla morte di Luca Ventre, 35 anni, avvenuta il primo gennaio scorso, dopo avere scavalcato il cancello, all'interno della ambasciata italiana a Montevideo, in Uruguay. Il procedimento, in cui si ipotizza il reato di omicidio preterintenzionale a carico di ignoti, è coordinato dal pm Sergio Colaiocco, che ha affidato ai carabinieri del Ros una delega per svolgere alcuni accertamenti. Al centro dell'incontro di oggi anche una serie di documenti trasmessi dall'ambasciata italiana nelle scorse ore. Chi indaga sta valutando, in primo luogo, la possibilità di far rientrare in Italia la salma del giovane in modo da potere affidare incarico al medico legale per effettuare l'autopsia.

La Farnesina conferma che sta seguendo con la massima attenzione la tragica vicenda del connazionale Luca Ventre. Come si apprende in una nota del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, il connazionale, dopo aver scavalcato nelle primissime ore della mattina di un giorno festivo la recinzione dell'Ambasciata e' stato fermato da personale di una società di vigilanza locale e da un agente della polizia uruguaiana deputato alla protezione delle sedi diplomatiche. Appena appreso dei fatti, il personale dell'Ambasciata si è immediatamente attivato recandosi in ospedale e rimanendo in costante contatto con il padre del connazionale, residente in Uruguay, al quale è stata fornita tutta l'assistenza possibile. L'Ambasciata, si legge ancora nella nota, si è poi immediatamente attivata sia presso la Magistratura uruguaiana che presso quella italiana, che hanno aperto le rispettive inchieste, le quali sono tuttora in corso.

Commenti
    Tags:
    italiano morto in ambasciataluca ventre
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.