A- A+
Cronache
Vaticano, i cardinali volevano l'hotel Bulgari. "Louis Vuitton è già nostro?"

Vaticano, i cardinali volevano l'hotel Bulgari. "Louis Vuitton è  nostro?"

Lo scandalo Vaticano non accenna a placarsi, il 27 luglio comincerà il processo a carico dell'ex cardinale Angelo Becciu e degli altri indagati per le manovre finanziarie che hanno sottratto fondi alla Chiesa. Ma nel mirino non c'è solo la compravendita dell'ormai celebre palazzo di Londra, dalle intercettazioni telefoniche - si legge sulla Verità - emergono altri retroscena sulle trattative in corso da parte dei cardinali. Il sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato Edgar Pena Parra, chiede: "Il palazzo di Luis Vuitton è nostro no?" . Immediata arriva la correzione del funzionario Fabrizio Tirabassi. "Eh, Bulgari", puntualizza e conferma la stessa tesi anche il monsignor Carlino, vice di Becciu: "Bulgari".

Pena Parra continua: "Quello sarà il futuro. Si può aprire - prosegue la Verità - una prospettiva importante signor Capaldo, molto importante. Poi si cerca una soluzione per rientrare dalle perdite economiche dopo l'acquisto del palazzo di Londra. Monsignor Carlino propone una soluzione: "Su Londra questi possibili affittuari se loro sono disposti a contribuire alla sopra elevazione in modo tale che noi gli scontiamo l'affitto". Poi Pena Perra dice: "Possiamo tirare fuori tutto, del palazzo rimane più del 10%. E così è senza tasse".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cardinale becciuchiesahotel bulgariinchiesta vaticanopalazzo di londrapapa francescoscandalo vaticanovaticano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.