A- A+
Cronache
"Vendere le navi all'Egitto è illegale".Ufficiale:i Regeni denunciano l'Italia

"Vendere le navi all'Egitto è illegale". I Regeni denunciano l'Italia

La morte di Giulio Regeni resta avvolta nel mistero. Continuano i silenzi del'Egitto e così dopo i tanti annunci fatti al governo, adesso i genitori del ricercatore hanno deciso di passare ai fatti. Depositato l'esposto in Procura. "La vendita nelle navi all'Egitto viola la legge, per questo abbiamo deciso di denunciare l'italia". La vendita delle due fregate militari al governo egiziano - si legge su Repubblica - è «avvenuta in palese violazione della legge». Perché vendere armi a Paesi che si sono macchiati di «gravi violazioni delle convenzioni internazionali in materia di diritti umani, accertate dagli organi delle Nazioni Unite o dall’Unione europea» è vietato dalla legge 185 del 1990. Un atto, quello dell’esposto, - prosegue Repubblica - che apre una frattura importante tra la famiglia Regeni e il nostro esecutivo: dopo aver visto un figlio sequestrato, torturato e ucciso da apparati di uno Stato estero, così almeno sostiene la procura di Roma, sono costretti, da cittadini, a “difendersi” dal governo italiano. La denuncia è stata presentata, infatti, nell’ambito del procedimento penale aperto dalla procura di Roma sull’assassinio di Giulio.

Commenti
    Tags:
    giulio regenimorte regeninavi egittoregeni denunciano italiaprocesso regeniegittogovernogiuseppe contedi maio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.