A- A+
Culture
Coronavirus, anche i cinema americani chiudono i battenti

Di fronte all’emergenza COVID-19 anche i cinema americani costretti a chiudere le sale al pubblico
 

Il distanziamento sociale imposto per far fronte all’emergenza coronavirus, ha portato la chiusura in America delle più importanti catene di cinema, con l’inevitabile rinvio di tutte le uscite cinematografiche delle prossime settimane.
 

In seguito alle nuove disposizioni emesse dalla Casa Bianca in conferenza stampa, sull’impossibilità d’incontro di gruppi di persone superiori a 10 persone,  il circuito americano Regal Cinemas è il primo a dare l’annuncio della chiusura delle sue 543 sale in tutto il paese, informando il The Hollywood Reporter "In qualsiasi momento e in qualsiasi cinema Regal, il nostro obiettivo è garantire la sicurezza e un ambiente sano per i nostri impiegati e i nostri ospiti. Abbiamo quindi preso la difficile decisione di chiudere i nostri cinema. Promettiamo che torneremo a proiettare i blockbuster di Hollywood il prima possibile”.

A seguire l’esempio è AMC Theatres e lo fa chiudendo i suoi ben oltre 500 cinema sul suolo americano, con la dichiarazione: “Siamo molto dispiaciuti, perché le nuove linee guida della CDC impediscono raggruppamenti superiori alle 10 persone, e questo ci rende impossibile tenere aperti i cinema. Ma la salute e il benessere di impiegati e ospiti hanno la precedenza”. Dello stesso avviso anche Cineplex (il circuito più grande in Canada), Alamo Drafthouse e Landmark Theatres.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus usacoronavirus americacinema chiusicinemateatri
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La moglie in quarantena? E' una ma vale per quattro

    Coronavirus vissuto con ironia

    La moglie in quarantena?
    E' una ma vale per quattro

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia cade e batte la testa: interviene il medico. Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 Antonella Elia cade e batte la testa: interviene il medico. Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Coronavirus: la flotta Kia per la spesa a domicilio dei bisognosi di Milano

    Coronavirus: la flotta Kia per la spesa a domicilio dei bisognosi di Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.