A- A+
Culture
Coronavirus, Moda: la prima fashion week online di Londra

A seguito dell'impossibilità di allestimento degli eventi previsti per l'edizione maschile della London Fashion week, a causa del lockdown, la capitale britannica sarà la prima a celebrare la nuova versione digitale della Fashion Week.

Il British Fashion Council ha annunciato che dal 12 al 14 giugno sarà avviata una piattaforma digitale interamente pensata per l'utilizzo di tutti gli utenti interessati al mondo della moda. Nel piano è prevista la partecipazione di diversi marchi e griffe che daranno accesso alle proprie collezioni uomo/donna direttamente sul nuovo format.

"È essenziale guardare al futuro e alle opportunità di cambiamento, collaborazione e innovazione. Molti dei nostri partner hanno sempre approcciato la London fashion week come piattaforma non solo legata alla moda, ma in grado di influenzare la società, l’identità e la cultura - ha commentato Caroline Rush, CEO del British Fashion Council - Creando una fashion week culturale online stiamo adattando l’innovazione digitale alle nostre necessità attuali e, allo stesso tempo, costruiamo uno showcase globale per il futuro. I designer potranno condividere le proprie storie e collezioni con una comunità globale più ampia. Ci auguriamo che, nonostante il momento delicato, ci siano molte fonti di ispirazione. D’altronde è ciò per cui è conosciuta la moda inglese".


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus ukcoronavirus newscovid-19coronavirus nel mondofashion weeklondralondra fashion weekbritish fashion councilmodafashionmarchisfilate
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Dacia Jogger, la familiare sette posti

    Nuova Dacia Jogger, la familiare sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.