A- A+
Culture
"Dottor Neanderthal. Il colore morto della mezzanotte". Il libro

Si rinnova il seguitissimo e apprezzato appuntamento con i “Brindisi d’Autore” presso l’Enoteca Conti Zecca, di Leverano, presentando Francesco Costa e il libro “Dottor Neanderthal. Il colore morto della mezzanotte” (Cento Autori). Un giallo ricco di suspense e colpi di scena, ambientato in parte in terra salentina.  Un viaggio da brivido.  

“Disperato per essere stato lasciato dalla moglie Irene, lo scrittore Leonardo Corona giunge a Lecce per presentare nelle scuole il romanzo Dottor Neanderthal. Alla stazione lo accolgono la libraia Bettina e il suo fidanzato Adriano che lo invitano a cena in un ristorante nel quale assistono a un fatto orripilante: l'irruzione di un gorilla che azzanna un cameriere. Da qui scatta una serie di misteriosi eventi che culminano in un feroce delitto commesso di notte nel centro storico della città. Leonardo scopre che la pubblicazione del suo libro sull'uomo di Neanderthal è un vaso di Pandora che, scoperchiato, scatena intorno a lui crimini spaventosi. Temendo per la propria incolumità, fugge a Roma e di lì a Milano dove assiste a un nuovo, terrificante omicidio. Sente che il cerchio gli si stringe intorno. Sarà lui la prossima vittima?”

 

Francesco Costa è scrittore e sceneggiatore cinematografico. Ha al suo attivo 11 libri, tra romanzi e antologie. Tra questi, ricordiamo La volpe a tre zampe (Baldini & Castoldi, 1996), L’imbroglio nel lenzuolo (Baldini & Castoldi, 1997), Non vedrò mai Calcutta (Mondadori, 2001 ), Se piango picchiami (Marsilio,2004), Il dovere dell’ospitalità (Rizzoli, 2006), Presto ti sveglierai (Salani, 2008). Per la narrativa per ragazzi ha vinto il premio Bancarellino con il romanzo La scuola dei veleni, che fa parte della saga fantasy Leo pubblicata da Touring Junior. Con il romanzo noir Orrore Vesuviano, edito nel 2015 da Bompiani, è stato semifinalista al Premio Scerbanenco. I suoi libri sono tradotti in Germania, Spagna, Grecia, Giappone. Per Cento Autori ha già pubblicato con Maria Rosaria Selo Doppio Nero (2017).

Dialoga con l’autore Alessandra Peluso (filosofa, critico letterario).

Le letture sono a cura di Marilù Valentino e Antonio Dell’Anna (compagnia teatrale “Teatro delle Rane”).

L’evento è organizzato da Conti Zecca di Leverano e Città del Libro di Campi Salentina, con il patrocinio del Comune di Leverano e GAL Terra d’Arneo.

Dopo la presentazione seguirà aperitivo con i vini Conti Zecca.

Vi aspettiamo lunedì 23 aprile, ore 20.00, presso ENOTECA CONTI ZECCA, via Cesarea, Leverano (Lecce).

   

Francesco Costa
 

Tags:
francesco costadottor neanderthal





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.