A- A+
Culture
Giardini Kränzelhof: un connubio di arte, natura e ottimo vino
Giardini Kränzelhof a Cermes (Merano)

A Cermes, vicino Merano, sono stati realizzati sette giardini per vivere pienamente l’Esperienza Kränzelhof, tra opere d’arte, mostre, spazi naturali, filosofia, eventi e vigneti, con tanto di mulino medievale e ristorante gourmet.

La cantina della Tenuta Kränzelhof conta oltre settecento anni di storia, mentre l’antico mulino è di epoca medievale. Tutto attorno si estendono 20.000 metri quadrati di un’area verde che oggi si presenta suddivisa in sette giardini, ognuno dei quali possiede la propria filosofia e un ambiente caratteristico. Ciò che li accomuna è però la presenza dell’arte lungo tutto il percorso, sotto forma di opere di artisti contemporanei che danno vita a mostre permanenti e temporanee, le quali fanno a loro volta da cornice a concerti, presentazioni di libri, eventi culturali o ludici di vario genere.

20230427 175327
 

Quando si entra dall’ingresso principale ci si ritrova davanti al punto vendita, che funge anche da luogo di degustazione: una parte del terreno è infatti occupata dai vigneti e produce ottimi vini, che qui possono essere sorseggiati, acquistati o bevuti a cena nel ristorante gourmet Miil. Ci ha raccontato a tal proposito la proprietà: “All’inizio eravamo semplici viticoltori, ma ben presto ci siamo accorti che andare alle fiere o ai grandi festival per promuovere i nostri vini non ci rendeva felici; non ci sentivamo in sintonia con la logica della grande distribuzione e del marketing selvaggio. Allora abbiamo pensato di creare un luogo talmente bello, intimo, raccolto e speciale, da fare in modo che fossero le persone a venire qui, scoprendo di conseguenza anche i nostri prodotti enogastronomici”.

20230427 173627
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alto adigeartecantinagiardini kränzelhofmeranonaturaparcoristorantesud tirolovino





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.