A- A+
Culture

 

 

AlessandroSallusti

"Penso che Alessandro Banfi è e resterà un ottimo direttore di Tgcom 24", ha twittato il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, dopo aver letto le voci sul suo possibile passaggio al comando dell'all news di Mediaset. Sempre secondo i retroscena, Giorgio Mulè prenderebbe il suo posto al Giornale, e alla direzione di Panorama arriverebbe Mario Sechi. A dare origine all'eventuale giro di poltrone, ci sarebbero le pressioni del  vicepremier e ministro dell'Interno Alfano.

Del resto, in uno dei suoi ultimi editoriali, Sallusti ha detto la sua anche su queste voci: "La situazione non è priva di aspetti comici, tipo Cicchitto che dà i sette giorni a Berlusconi («butta subito fuori i falchi altrimenti sei fuori tu dal nostro partito») come si fa con i camerieri. Surreali, per esempio i ministri del Pd che definiscono Renzi (loro imminente segretario) «peggio di Grillo». Mafiosetti, se fosse vera come scrivono i giornali - non smentiti - la reiterata richiesta del segretario-ministro (tra l'altro degli Interni) Alfano di avere la mia testa non si capisce a che titolo (non sono soggetto politico) se non quello di una concezione dell'informazione come «cosa nostra», nel senso di loro". A quanto ci risulta, stamattina Sallusti ha regolarmente guidato la riunione di redazione al Giornale. Per ora, resta dunque alla guida del quotidiano.

"Su questa vicenda non ho alcun commento da fare", spiega ad Affaritaliani.it l'onorevole Daniela Santanché, che nei giorni scorsi ha criticato le "colombe" e lo stesso Alfano.
 

 

Tags:
alessandro sallustiil giornaleberlusconialfano
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.