A- A+
Culture
Il Festival di Cannes rifiuta le delegazioni russe in solidarietà all'Ucraina

75esima edizione del Festival di Cannes senza enti legati al governo russo in solidarietà con l'Ucraina

La 75esima edizione del festival di Cannes, che si svolgerà dal 17 al 28 maggio 2022, non accoglierà le delegazioni russe, "né accettarà la presenza di qualsiasi organismo legato al governo russo", finché l'invasione russa dell'Ucraina continua. Lo riporta la France presse.

In una dichiarazione, il team del festival ha spiegato che sulla Croisette non sarà presente nessun funzionario o ente legato al governo russo, "a meno che la guerra di aggressione non finisca in condizioni che soddisfino il popolo ucraino". E ha aggiunto di voler rivolgere "un pensiero speciale agli artisti e ai professionisti del cinema ucraino, così come le loro famiglie, le cui vite sono ora in pericolo".

La direzione del festival, proseguono gli organizzatori, saluta "il coraggio di tutti coloro che in Russia hanno corso il rischio di protestare contro l'aggressione e l'invasione dell'Ucraina. Tra loro ci sono artisti e professionisti del cinema che non hanno mai smesso di lottare contro il regime attuale e che non possono essere associati a questi atti intollerabili e a coloro che bombardano l'Ucraina".

Il Festival di Cannes "sarà sempre al servizio degli artisti e dei professionisti del cinema, le cui voci si alzano per denunciare la violenza, la repressione e l'ingiustizia, e per difendere la pace e la libertà", si legge nel comunicato. 
 

 

Segui tutti gli aggiornamenti sulla crisi Ucraina cliccando qui.
 

LEGGI ANCHE:

Ucraina-Russia, Terza guerra mondiale: profezia. Nostradamus? Sì, ma anche i Simpson

 

Ucraina, Terza guerra mondiale dalla Russia: profezia (non di Nostradamus)

Commenti
    Tags:
    crisi ucrainafestival di cannes





    in evidenza
    Affari in rete

    MediaTech

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.