A- A+
Culture
Alessandro Giuli nominato nuovo presidente del museo Maxxi

Alessandro Giuli nominato presidente del Maxxi

Alessandro Giuli è il nuovo presidente del Maxxi. Da oggi, mercoledì 23 novembre, sarà lui il responsabile del museo nazionale delle Arti del XXI secolo con sede al Flaminio, a Roma. Sostituirà Giovanna Melandri, in scadenza dopo dieci anni.  Il neo ministro della Cultura Sangiuliano ha scelto proprio il giornalista, volto noto dei talk show politici, per questo prestigioso ruolo. 

Un sogno che si avvera. Giuli un ruolo simile lo aveva sempre desiderato. Da giovane cronista quando gli chiedevano "che vuoi fare da grande?" esplicitava questa sua vocazione segreta: "Occuparmi un giorno di musei, di beni culturali, di biblioteche". Il ministro Gennaro Sangiuliano lo ha in qualche modo accontentato. Bisognerà vedere se Giuli saprà navigare in mare aperto. Le volte che la tv l'ha fatta davvero, da conduttore, tipo Seconda linea, su Rai Due, è stato un flop. Share sotto il due per cento e chiusura dopo due puntate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro giulimaxxisangiuliano





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.