A- A+
Culture
Valerio, da Masterchef alla libreria: esce "Mistery boy" (Baldini&Castoldi)

Dalla vittoria a Masterchef alla libreria. Il 19enne Valerio è pronto a pubblicare il suo primo libro "Mistery Boy. La mia idea di cucina in 100 ricette" (Ed. Baldini&Castoldi), in uscita il 30 marzo. Dal pregiatissimo manzo giapponese Wagyu al placton, dall'addensante naturale agar-agar ai germogli, dalle fave di cacao al rognone: ecco tutti gli ingredienti preferiti da Valerio in cucina e le sue cento ricette preferite.

"Il momento più bello del mio MasterChef non andrà mai in onda - racconta Valerio Braschi -. Con Gloria e Cristina avevamo appena finito di cucinare il menu della finale e ci si prospettava una lunga attesa prima di sapere finalmente il verdetto. Ma io riuscivo a pensare solo a quell’enorme pezzo di manzo Wagyu che m’era avanzato. E così l’ho preso, ho tagliato una bella bistecca alta due dita, ho acceso la piastra e l’ho cotta. Poi, con la massima tranquillità, mentre intorno a me erano tutti in fibrillazione, mi sono appoggiato al banco della mia postazione per godermela. Più tardi, quella sera, uno dei responsabili della produzione mi si è avvicinato sussurrandomi in un orecchio: "Certo che tu sei davvero il ragazzo del mistero…" Dopo è successo di tutto: la proclamazione, la gioia, la festa, lo stordimento, il rientro a casa dopo tanto tempo passato lontano. Mille emozioni. Che piano piano si sono sedimentate, dandomi finalmente modo di ripensare con lucidità alla mia esperienza in trasmissione. E mi sono tornate in mente anche quelle parole. Mistery Boy".

L'AUTORE - Valerio Braschi ha 19 anni ed è uno studente di Santarcangelo di Romagna. Da studente ha sempre sognato di diventare tra gli chef migliori al mondo mosso da una grande energia e tanta determinazione. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla sua famiglia sin da piccolo. Coltiva i sapori che conosce e sperimenta quelli che non conosce. Il tempo che non trascorre ai fornelli lo dedica alle sue passioni: basket, calcetto e sci. Ha partecipato a MasterChef, il talent show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, perché spera di entrare nel grande mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri.

Tags:
valerio masterchefvalerio libro mistery boxmistery box valeriomistery box librolibro valerio masterchef
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.