A- A+
Culture
"Women in Selfie", approda in Italia lo spettacolo delle donne ucraine

Guerra Ucraina, a Roma arriva lo spettacolo "Women in Selfie": tutti i dettagli 

Non mancheranno le emozioni quando tredici donne ucraine si esibiranno sul palco del Teatro di Villa Torlonia di Roma, in Via Lazzaro Spallanzani 1, Mercoledì 7 Giugno alle 19:30 alla prima assoluta dello spettacolo “Women in Selfie”. Utilizzeranno il cellulare come strumento per rapportarsi al passato, ovvero il paese che hanno lasciato, per scoprire il paese in cui vivono. Frammenti e fotografie, quindi, non solo di guerra ma di una vita che cerca di sopravvivere e vivere.

Con la regia e la direzione artistica di Vittorio Pavoncello, Women in Selfie è il primo Progetto teatrale di Theater4Inclusion, una iniziativa realizzata dall’Associazione Donne for Peace in collaborazione con il Parlamento Europeo, Roma Capitale, Regione Lazio, ECAD e Stati Generali della Memoria. Le neo attrici protagoniste saranno pronte a condividere quel bagaglio di paura, dolori e ricordi indelebili che si portano dentro ma, soprattutto, a darci prova della loro straordinaria forza. Racconteranno al pubblico come il teatro sia diventato lo strumento di indagine della loro attuale condizione di rifugiate, quella chiave della ricostruzione del presente con cui sembra divenire possibile anche la costruzione di un futuro di pace.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra ucrainaspettacolo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.