A- A+
Home
Da Stefania Battistini a Fiorello. Premio Agnes 2023 a Roma: tutti i vincitori
Stefania Battistini (Imagoeconomica)

Rai, Premio Biagio Agnes 2023: ufficializzati i nomi

Il Premio Biagio Agnes, giunto alla sua XV edizione e promosso dall'omonima Fondazione, che dalla fin dalla sua nascita attribuisce i riconoscimenti a personalità che incarnano i principi più autentici della corretta informazione, vedrà per il secondo anno consecutivo la cerimonia di premiazione in piazza del Campidoglio a Roma.

Gianni Letta, presidente della giuria composta da numerose personalità - tra cui il presidente dell’Ansa Giulio Anselmi e il monsignor Dario Edoardo Viganò - ha ufficializzato i nomi dei premiati di quest’anno, mentre la cerimonia di premiazione è in programma per venerdì 23 giugno alla presenza della presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola che riceverà il Premio per le Istituzioni Europee.

L’evento verrà poi trasmesso il prossimo 4 luglio, in seconda serata su Rai 1. Alla conduzione della serata televisiva, come ormai da tradizione, Mara Venier e Alberto Matano, volti amatissimi dal pubblico televisivo, che accoglieranno sul prestigioso palco nel cuore della Capitale alti rappresentanti delle istituzioni e i grandi professionisti dell’informazione, dello spettacolo e della cultura, alternando momenti di riflessione, di intrattenimento e di musica. Tra gli ospiti Al Bano, Fausto Leali, Arisa.

Leggi anche: Svolta "pop" alla conduzione del Tg1. Contenuti glam, friccicarelli e gossip

Rai, Premio Agnes 2023: i vincitori di tutte le categorie

L’edizione di quest’anno vede tra i premiati molte professioniste: un riconoscimento al talento e all’impegno delle donne, in una società ancora lontana dalla parità di genere. Per la categoria dei reporter di guerra, il premio Agnes va a Stefania Battistini del Tg1 e a Lorenzo Cremonesi del 'Corriere della sera', entrambi impegnati sul fronte della guerra in Ucraina; a Francesca Paci, cronista della 'Stampa', va il premio per la carta stampata per i suoi racconti della lotta per la libertà che vede protagoniste le donne iraniane.

Leggi anche: Rai, presidente Soldi: "Basta nomine al maschile. Casse vuote, mln di debiti"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliofiorellogiornalismoinformazionepremio agnesroberta metsolastefania battistini


in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.