A- A+
Economia
L Catterton (Arnault) fa nuove spese. Dopo Birkenstock quasi fatta per Etro

Per Etro pronta la partnership con L Catterton. Rumors

L Catterton dopo Birkenstock mira a Etro. In rete corre voce di una pronta partnership, in base alla quale la società di private equity che fa capo a Financière Agache di Bernard Arnault,  patron di Lvmh,  starebbe per rilevare il 60% del capitale, mentre Etro manterrebbe il restante 40%, con diritti di governance e una presenza importante nel gruppo.

Pambianco News il gruppo Etro ha dichiarato di essere "concentrato nel creare le condizioni per la futura crescita del business. In questo contesto si stanno valutando anche possibili partnership volte a facilitare detto processo. Ad oggi non vi sono accordi vincolanti con alcun gruppo o fondo d’investimento”.

Ma Reuters fa sapere che “una fonte"  ha rivelato "che Etro ha ricevuto una manifestazione d’interesse da parte di L Catteron e che sono in corso trattative preliminari tra il brand del lusso, assistito da Rothschild, e la società di private equity”.  L Catterton però non avrebbe commentato l’indiscrezione, trapelata sui media italiani. 

Il covid ha impattato sui numeri di bilancio del gruppo milanese, come riportato da Il Sole, e nell'anno pre-pandemia (2019) il fatturato della capogruppo di Etro, Gefin, risultava in flessione, sceso da 284,98 milioni di euro a 283,59 milioni. 

Nell’ultimo anno fusioni e passaggi di proprietà nel mondo della moda, complice la crisi pandemica, sono stati numerosi. L'eventuale partnership, se confermata, consegnerà un altro pezzo di made in Italy all'estero. L Catterton, inoltre, ha di recente acquistato Birkenstock.

Commenti
    Tags:
    etro
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Juventus e Pirlo, che disastro Ironia social post flop vs il Milan

    Sport

    Juventus e Pirlo, che disastro
    Ironia social post flop vs il Milan


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb

    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.