A- A+
Economia
Alitalia, Iata va in soccorso delle compagnie. Rumors

Iata soccorre Alitalia. Il 75% delle compagnie aeree mondiali ha liquidità che può coprire i costi fissi per meno di tre mesi. La Iata, associazione mondiale dei vettori, ha lanciato un nuovo allarme per l’impatto che il Coronavirus ha sul trasporto aereo. Secondo i rumors, Alexandre de Juniac, direttore generale Iata, le compagnie mondiali hanno bisogno di aiuti pubblici tra 150 e 200 miliardi di dollari per sopravvivere a questa crisi.

Prestiti garantiti dallo Stato De Juniac ha spiegato che gli aiuti richiesti dovrebbero essere sostanzialmente "prestiti garantiti dagli Stati o dalle banche centrali", scrive il Sole, per le aviolinee che vanno sul mercato a cercare liquidità. Non ha parlato di interventi nel capitale o forme di nazionalizzazione come quella che sta preparando il governo italiano per salvare Alitalia, la Cenerentola dei cieli che era già in crisi da prima dell’esplosione dell’emergenza sanitaria.

Commenti
    Tags:
    alitaliaiataaereicoronavirus




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.