A- A+
Economia
Alleanza lancia una campagna di selezione di talenti su LinkedIn

Alleanza lancia una campagna di selezione di talenti su LinkedIn

Nel contesto difficile dell'emergenza Covid-19, in cui i giovani si interrogano sugli effetti del lockdown sull’occupazione, Alleanza Assicurazioni lancia un'iniziativa di selezione e formazione per attrarre giovani talenti da avviare alla professione di consulente assicurativo. 

#FattiAvanti, questo il nome della campagna, rientra nel più ampio programma “Generazione Alleanza” e punta a favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro, attraverso cui la compagnia ha ridisegnato il modello di sviluppo professionale per formare i consulenti assicurativi di nuova generazione. 

Ai giovani selezionati il programma offrirà l'inserimento, come junior account, sostenuto da un programma di formazione, affiancamento sul campo e affidamento di un portafoglio clienti. Generazione Alleanza è un percorso che garantisce una prospettiva di crescita professionale e prevede un ampio investimento in formazione. Il percorso consentirà l’abilitazione all'albo professionale (Registro Unico degli Intermediari). 

Il lancio della campagna, che prevede un Job Talk organizzato da Alleanza Assicurazioni direttamente su Linkedin è il 27 maggio alle ore 17.00, con un evento in streaming dal titolo “Mettersi in gioco post lockdown: professioni e competenze”. Vedrà la partecipazione di Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza, Marcello Albergoni, Country Manager di Linkedin Italia e Francesco Rossi, Senior Partner di Praxi. 

“Per un’azienda - ha dichiarato Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni - è importante saper selezionare ed attrarre le persone giuste e, mai come oggi, pur in un contesto difficile, in Alleanza siamo orgogliosi di continuare a offrire a giovani talenti opportunità professionali basate su formazione continua e tecnologia digitale".

Commenti
    Tags:
    alleanzaalleanza assicurazioni
    i più visti
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.