A- A+
Economia
Ambiente, il piano "green" di sindaci Pd e Soros: basta carne, latte e vestiti
George Soros

Clima, il piano per salvare il pianeta (e vivere di stenti) di Soros & C.

Il C40, un network finanziato da Clinton e Soros e che include una rete globale di quasi 100 sindaci delle principali città del mondo, si è espresso. Di questo gruppo fanno parte anche i primi cittadini di Milano e Roma. Dal sito ufficiale della congregazione - si legge su La Verità - si legge: "I sindaci delle città C40 si impegnano a utilizzare un approccio inclusivo, basato sulla scienza e collaborativo per dimezzare la loro giusta quota di emissioni entro il 2030, aiutare il mondo a limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi e costruire comunità sane, eque e resilienti. C40 aiuta i sindaci a farlo".

Per ottenere il risultato ottimale entro il 2030 si dovrebbe - secondo le regole stabilite dal consorzio - eliminare completamente il consumo di carne e di latte e l'utilizzo di veicoli privati. E ogni cittadino dovrebbe comprare al massimo tre nuovi capi d'abbigliamento all'anno.

Leggi anche: Clima, altro che vernici sui muri: l'attivismo che funziona passa per lo sport

Leggi anche: Clima, la crisi minaccia pure il miele: la produzione crolla dell'80% sul 2022

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c40climasoros





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.