A- A+
Economia
Andrea Iervolino, dal cinema al calcio: sue le quote del club Miami Fc

Andrea Iervolino, dal cinema al calcio Usa: sue le quote del club Miami Fc

Che quella del calcio fosse un’industria già si sapeva. Meno sospettabile, invece, era l’attaccamento degli italiani a un particolare del Miami FC, squadra di calcio che gioca nella USL, una lega minore statunitense e che sogna di entrare a far parte della MLS per giocare la stracittadina contro l'Inter di Miami, il club di cui è comproprietario David Beckham.

L'azionista di maggioranza è l'imprenditore nel settore media e intrattenimento Riccardo Silva che ha anche dato il proprio nome allo stadio da 20mila posti in cui la squadra gioca le partite casalinghe. Ma adesso è l'ora di Andrea Iervolino, anche lui imprenditore oltre che produttore cinematografico: ha acquisito una quota del Miami FC, con un investimento "strategico" che conferma anche la valutazione del Miami FC a 56 milioni di dollari. 

Prima di lui nomi del calibro di Paolo Maldini e Alessandro Nesta, che ne è stato l'allenatore, hanno acquisito quote del club. "Vorrei ringraziare il presidente per avermi dato l'opportunità di entrare a far parte degli stakeholder del suo club - le parole di Iervolino - ed estendere le mie congratulazioni per i successi del club. Non vedo l'ora di contribuire al successo del club". "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Andrea Iervolino come partner strategico del Miami FC - è invece il commento del presidente Riccardo Silva. Il suo investimento è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione della nostra squadra".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea iervolinocalciocinemamiami fcusa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.