A- A+
Economia
Autogrill, ok del Cda ai dettagli dell’aumento. Al via il 14/6

Autogrill, ok del Cda ai dettagli dell’aumento: al via il 14/6

Via libera del Cda di Autogrill ai termini dell'aumento di capitale. In dettaglio, saranno emesse massime 130.633.542 nuove azioni ordinarie da offrire nel rapporto di 13 nuove ogni 25 possedute al prezzo di sottoscrizione di 4,59 euro per un controvalore massimo dell'offerta pari a circa 599,6 mln. Il prezzo di offerta incorpora uno sconto del 27,9% rispetto al prezzo teorico ex diritto. Il periodo di sottoscrizione dei diritti va dal 14 giugno al 29 giugno con diritti negoziabili fino al 23. Schematrentaquattro, l'azionista di maggioranza di Autogrill, si è impegnato a sottoscrivere e liberare tutte le azioni spettanti in opzione, pari al 50,1% del capitale, a conferma della fiducia nelle prospettive di crescita del gruppo.

E' stato inoltre firmato il contratto di garanzia per la sottoscrizione di tutte le azioni inoptate. A detta degli esperti di Bestinver il lancio dell'aumento di capitale in questi giorni era atteso visto che l'azienda fin da gennaio aveva dichiarato che la ricapitalizzazione si sarebbe concretizzata entro giugno 2021. In ogni caso, secondo Bestinver, viste le dimensioni - circa 1/3 della market cap - e a causa degli arbitraggi tra diritti e azioni, il titolo potrebbe andare sotto pressione nelle prossime settimane. Il Cda inoltre ha approvato l'integrazione di indicatori di performance (Kpi) addizionali ai target per gli esercizi 2021 e 2024. Autogrill in dettaglio si attende entro il 2024 un miglioramento del risultato netto consolidato underlying, mentre per il 2021 l'azienda stima un risultato netto consolidato underlying negativo tra -300 milioni e -200 milioni e un'inversione di segno di tale grandezza (da negativo a positivo) entro il 2024. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    autogrilldettagli aumento
    i più visti
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.