A- A+
Economia
Autostrade, il cashback per automobilisti. Ristoro per il tempo perso in coda

Autostrade, il cashback per automobilisti. Ristoro per il tempo perso 

Arriva una novità importante per gli automobilisti che prendono le autostrade, dopo mesi di sperimentazione sta per essere attivato il cashback per le code dovute a disservizi e lavori in corso. Si tratterà di un ristoro che - si legge su Repubblica - potrebbe far rientrare nelle tasche dei consumatori, vacanzieri e professionisti una parte del tempo perduto in code. Dopo un anno di prove, in settimana partirà l’iniziativa Free To X Cashback, ovvero la app attraverso cui segnalare i ritardi che vanno oltre i tempi “normali” di attraversamento di un percorso e quelli oltre la soglia del buonsenso. Una volta riconosciuta la bontà della richiesta dell’utente, la società restituirà parte del costo del viaggio o anche il 100% nei casi più eclatanti.

L’iniziativa - prosegue Repubblica - è stata rodata nei mesi estivi da 6.300 driver, invitati a fornire feedback sul servizio. La messa a punto è costata diverse ore di correzioni di bug e di sviluppo di soluzioni alternative. Ma nel corso di questa settimana sarà probabilmente possibile segnalare o tenere in conto sull’applicazione disagi e ritardi per i viaggi. Insomma a breve Aspi renderà noti i particolari dell’iniziativa. Ma in linea di massima il rimborso sarà possibile se a provocare i disagi saranno principalmente dei lavori sui 3 mila chilometri di autostrade gestite da Autostrade. Probabilmente ci saranno dei ristori anche per altre cause o ritardi diversi dai lavori autostradali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
app cashback automobilistiapp cashback autostradeapp cashback lavori autostradeapp cashback tempo perso in codaautomobilistiautostradecashback





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


motori
La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.