A- A+
Economia
Autostrade, niente firma memorandum. Atlantia e Cdp lontane da un accordo

Autostrade, niente firma memorandum. Atlantia e Cdp lontane da un accordo

La vicenda Autostrade non è chiusa. Nonostante l'intervento del governo che ha imposto il passaggio da Atlantia a Cdp per la gestione della rete stradale, le parti non sono d'accordo sulle cifre e le modalità e ieri - si legge sul Corriere della Sera - la tanto attesa firma del momorandum d'intesa non c'è stata e difficilmente sarà messa nero su bianco a breve. Il principale scoglio della trattativa sembra essere la manleva chiesta da Cassa Depositi ad Atlantia per essere sollevata da eventuali responsabilità di gestione.

La ministra dei Trasporti Paola De Micheli è stata costretta a certificare l’impasse. Dal lato della Cassa filtra l’irritazione per una tattica negoziale che giudicano attendista da parte della capogruppo dei Benetton. Dall’altro fronte rispediscono al mittente le accuse. Sostenendo di aver rispettato la scadenza del 23 luglio con l’invio del piano economico- finanziario, i l documento che descrive la dinamica delle tariffe dei prossimi 5 anni e sostanzia la revisione della concessione. Sulla manleva i vertici di Cdp, memori della richiesta di scudo penale fatta trapelare dall’Anas a fine dicembre quando fu normata la revoca del Milleproroghe, non intendono discutere. Atlantia ribatte, quando i Benetton si presero Autostrade nel 2003, la manleva non fu concessa nonostante una rete già datata.

Loading...
Commenti
    Tags:
    autostradeatlantiacdpponte genovagovernoconcessioni autostradalide micheli
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

    L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.