A- A+
Economia
Azimut, passaggio di testimone tra consiglieri-agenti in Cda
Lapresse

Via libera al passaggio di testimone nel Cda di Azimut tra consiglieri rappresentanti dei consulenti finanziari. E' quanto hanno deciso i soci in assemblea riuniti per approvare il bilancio, con la destinazione di 4,4 milioni di euro, pari all'1% dell'utile, a favore della Fondazione Azimut Onlus, come previsto dallo Statuto.

In base a quanto già deliberato nell'assemblea del 24 aprile del 2019, sono subentrati Chiara Savino e Anna Fenocchio in sostituzione di Cinzia Stinga e Lucia Zigante, in rappresentanza dei consulenti finanziari del gruppo.

L'assemblea dei soci di Azimut hanno approvato il bilancio al 31 dicembre 2020, chiuso con ricavi consolidati per 1,054 miliardi e un utile netto record pari a 382 milioni; gli azionisti hanno anche approvato la cedola, pari a 1 euro per azione.

"La nostra capacita' di crescita ha saputo rafforzarsi anche nelle complessita' del 2020 permettendoci di presentare agli azionisti il miglior utile della nostra storia pari a 382 milioni di euro e di corrispondere, anche quest'anno, un dividendo di 1 euro per azione. Il sostegno dei soci, ribadito oggi con l'esito favorevole di tutti i punti portati in assemblea, insieme all'andamento positivo del primo trimestre, segnato da una raccolta netta di 9,4 miliardi e da una performance media ponderata netta ai clienti di +4%, ci incoraggiano ulteriormente ad affrontare con determinazione i mesi a venire", ha commentato il presidente Pietro Giuliani. 

Commenti
    Tags:
    azimut
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.