A- A+
Economia
Banca Mediolanum, a maggio raccolta netta a 600mln: da inizio anno 3,8 mld

Banca Mediolanum, la raccolta netta in risparmio gestito è positiva per 390 milioni

Banca Mediolanum ha registrato una raccolta netta totale positiva per 600 milioni di euro nel mese di maggio per un cumulato da inizio anno di 3,81 miliardi euro. A maggio 2021 la raccolta netta era stata positiva per 842 milioni e il cumulato dei primi cinque mesi aveva raggiunto i 4 miliardi di euro.

La raccolta netta in risparmio gestito è stata positiva per 390 milioni a maggio 2022 (+761 un anno fa) per un cumulato di +2,6 miliardi (+2,8 mld). Il totale dei volumi commerciali del mese di maggio 2022 e' di +968 milioni per un cumulato dei primi cinque mesi dell'anno di 5,42 miliardi (+5,593 mld un anno fa).

"Nei primi cinque mesi di quest'anno, in un contesto estremamente sfidante in cui l'incertezza geopolitica, la volatilita' sui mercati e l'inflazione galoppante hanno dettato legge", ha commentato l'amministratore delegato Massimo Doris. 

"Banca Mediolanum ha messo a segno 3,8 miliardi di raccolta netta, il 70% della quale in prodotti gestiti. I nostri clienti, che hanno perfettamente compreso la nostra strategia, continuano infatti ad alimentare la raccolta gestita, che a maggio è stata di 390 milioni, e a perseguire i loro obiettivi di investimento attraverso la piu' ampia diversificazione", ha rimarcato Doris

"I 2,6 miliardi in prodotti di investimento da inizio anno, con la raccolta in fondi destinata interamente all'azionario, sono la piena dimostrazione della validità del nostro approccio e della capacità di generare crescita organica, come indicato dall'80% della raccolta gestita proveniente da clienti in Banca Mediolanum da più di un anno". 

"Le attività del credito e delle polizze protezione, nostri ulteriori elementi distintivi rispetto al mercato, continuano regolarmente a sostenere anche nel mese di maggio i volumi commerciali, pari a circa un miliardo", ha concluso Doris.

Leggi anche: 

Salvini: "Draghi non cade... se qualcuno non si inventa robe strane..."

Prorogato lo scontro sui carburanti. Esclusiva Affaritaliani.it

Guerra Russia Ucraina, l'interesse nazionale è nella Nato e nella UE. Mai con i nemici della democrazia

Professione manager, Labriola (Tim): “Curricula? Li sceglie l’intelligenza artificiale ma poi...". VIDEO

Festival della canzone cristiana in Ucraina-Russia: "Sotto le bombe di Putin"

Il presidente di Enel Crisostomo: "Per l'idrogeno ci vorranno 7 anni" - VIDEO

Workday Elevate Italia, a Milano si discute di business del futuro

Intesa Sanpaolo, al via iniziativa a sostegno del Comune di Bergamo

BPER Banca è Premium Partner di Biografilm Festival 2022

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    banca mediolanum




    
    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.