A- A+
Economia
Berlusconi, altro cedolone per Marina. 8 mln per la primogenita dell'ex Cav

Marina Berlusconi, cedola da 8 milioni per la prima figlia di Silvio

Anche Marina Berlusconi, dopo i 61 milioni di cedola che è stata incassata da papà Silvio e i 10 milioni dal fratello Pier Silvio, festeggia l'inizio d'anno grazie alla sua quota in Fininvest di cui è presidente. Qualche giorno fa, infatti, la prima figlia dell'ex premier ha incassato un dividendo di oltre 8 milioni di euro, invariato rispetto allo scorso anno e questo nonostante il bilancio della sua Holding Italiana Quarta allo scorso settembre si sia chiuso con un utile netto di 7,2 milioni dimezzato rispetto ai 14,1 milioni esercizio precedente perché il dividendo proveniente da Fininvest è sceso anno su anno da 14,3 a 7,1 milioni.

Il cedolone, scrive Italia Oggi, è stato distribuito a Marina nonostante il consiglio d'amministrazione avesse indicato al socio unico di accantonare tutto il profitto destinandolo parte a riserva cambi e parte a riserva straordinaria.

Ma in assemblea le cose sono andate diversamente e il ricco dividendo è arrivato per 7,1 milioni dall'utile 2018 a cui si sono aggiunti circa 828mila euro attinti dalla riserva straordinaria peraltro capiente per 54,3 milioni: la cedola, nel dettaglio, è stata pari a 1,73 euro per ciascuno dei 4,6 milioni di titoli.

Commenti
    Tags:
    berlusconifininvestmarina berlusconi
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Vasco si gode l'estate a Rimini Ma con qualche chilo di troppo...

    Spettacoli

    Vasco si gode l'estate a Rimini
    Ma con qualche chilo di troppo...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    UX, la prima Lexus completamente elettrica

    UX, la prima Lexus completamente elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.