A- A+
Economia
Berlusconi, il sultano del Brunei vuole la super dimora Villa Certosa
I figli di Berlusconi mettono in vendita Villa Certosa

Il sultano del Brunei vola in Sardegna: vuole comprare Villa Certosa di Silvio Berlusconi

La storica dimora estiva in Sardegna, una volta di proprietà di Silvio Berlusconi, potrebbe presto entrare nel vasto patrimonio di Hassanal Bolkiah, il ricchissimo sultano del Brunei, che sembra interessato all'acquisto di Villa Certosa a Porto Rotondo. La villa è stata messa in vendita dopo la scomparsa del fondatore di Fininvest e Forza Italia.

Il sultano, 77enne al potere da oltre cinquant'anni sull'isola del Borneo, ha già visitato la lussuosa residenza dell'ex premier, valutata tra i 300 e i 500 milioni di euro. Sebbene si tratti di cifre impressionanti, per il sultano non rappresenterebbe affatto un problema, visto che il suo patrimonio include 452 Ferrari, 500 Rolls Royce e altri veicoli di lusso per un totale di 7.000 auto del valore complessivo di 5 miliardi di euro. Tra i possibili acquirenti della villa, che ha ospitato personaggi potenti come l'ex presidente americano George W. Bush, l'ex premier britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin, figurano anche altri miliardari arabi, statunitensi e gruppi alberghieri internazionali.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, Villa Certosa è la terza proprietà più costosa al mondo

Tuttavia, il nome di Hassanal Bolkiah è quello che circola con maggiore insistenza in Gallura. Non è chiaro se il sultano voglia acquistare la villa per sé o come regalo per uno dei suoi dieci figli, Abdul Mateen, 32 anni, che lo scorso gennaio ha celebrato un sontuoso matrimonio con una cerimonia durata dieci giorni su una nave da crociera che ha toccato anche la Sardegna. Secondo il Corriere della Sera, il sultano Hassanal Bolkiah ha visitato Villa Certosa, probabilmente arrivando sulla lussuosa nave usata per il matrimonio. Il suo Boeing 747-400, con placcaggi in oro e del valore di circa 233 milioni di dollari, non sarebbe infatti passato inosservato all'aeroporto di Olbia.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.