A- A+
Economia
Bernard Arnault sorpassa Jeff Bezos: il ceo di LMVH è il più ricco del mondo
Bernard Arnault Lapresse

Nonostante pochi mesi fa abbia toccato un picco di 200 miliardi di dollari, Jeff Bezos (fondatore di Amazon) non è più l'uomo più ricco del mondo. Ora come ora è stato sorpassato, anche se "solo" di 300 milioni di dollari, da Bernard Arnault, a capo del gruppo di beni di lusso LVMH. Entrambi vedono il loro patrimonio netto aggirarsi sui 186 miliardi di dollari. Tutto ciò è dovuto a due ragioni finanziarie: la prima è che le azioni del gruppo hanno chiuso di quasi mezzo punto percentuale in più in Europa, la seconda è che in America, invece, le azioni di Amazon sono diminuite di poco più dell’1% venerdì.

Il conglomerato con sede a Parigi LVMH (Louis Vuitton Moet Hennessy) ha registrato un record di fatturato nel primo trimestre del 2021, raggiungendo i 16,7 miliardi di dollari. Bisogna inoltre ricordare che i brands dell’azienda includono Louis Vuitton, Sephora, Marc Jacobs Christian Dior e Fendi, tra gli altri. Questo risultato incredibile è stato possibile solo grazie ai consumatori statunitensi e cinesi, che hanno ricominciato a comprare la moda di lusso dei marchi sopra citati.

Commenti
    Tags:
    jeff bezosuomo più ricco del mondobernard arnault




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.