A- A+
Economia
Bill Gates, dopo i pc punta sulla birra: acquista il 3,8% di Heineken

Bill Gates entra in Heineken, compra il 3,76% delle azioni per 848,2 milioni di euro 

Bill Gates ha comprato il 3,76% delle azioni di Heineken Holding per 902 milioni di dollari. Secondo i documenti depositati presso il regolatore olandese Afm, Gates ha comprato 6,65 milioni di azioni di Heineken Holding a titolo personale e 4,18 milioni di azioni attraverso la Bill & Melinda Gates Foundation Trust.

Secondo i calcoli di Bloomberg al prezzo di chiusura del 17 febbraio, le azioni hanno un valore di 848,2 milioni di euro (902 milioni di dollari). Il fondatore di Microsoft ha acquisito le quote lo stesso giorno in cui Fomento Economico Mexicano Sab (Femsa) ha venduto le sue azioni per 3,7 miliardi di euro.  La multinazionale messicana che, oltre a controllare una serie di store in Messico, è la più grande imbottigliatrice di Coca-Cola nel mondo, ha deciso di vendere tutte le azioni che deteneva in Heineken e che ammontavano a 18 milioni totali. Gates ne ha così comprate 10,8 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquistoazionibill gatesheineken





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.