A- A+
Economia
Bonus 200 euro in busta paga anche a giugno: ecco a chi spetta

Bonus 200 euro anche nello stipendio di giugno: ecco come funziona 

Bonus da 200 euro in arrivo: l'indennità prevista dal Dl Aiuti tra poco meno di un mese "ingrosserà" le tasche di molti italiani. In particolare, tra i principali beneficiari troviamo: lavoratori dipendenti,  autonomi, collaboratori domestici, ma anche pensionati. Per ricevere il bonus da 200 euro le condizioni sono chiare: occorre essere residenti in Italia e aver avuto un reddito non superiore a 35mila nel 2021. L'erogazione, come ha più volto ribadito l'Inps, avverrà nel mese di luglio e non sarà necessario presentare alcuna domanda.

Bonus 200 euro in busta paga a giugno: a chi spetta 

Ora però lo stesso istituto, insieme al ministero del Lavoro, apre ad alcune importanti novità. Prima fra tutte l'inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno. Ma attenzione: ciò può avvenire solo in alcune specifiche circostanze. A precisarlo è direttamente l’istituto di previdenza nel messaggio 2505/ 2022.

Bonus 200 euro, i casi di part time ciclico ed erogazione anticipata 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bonus 200 eurobusta paga




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.