A- A+
Economia
Bonus trasporti 2024, cosa cambia con la carta Dedicata a Te: le novità

Bonus trasporti 2024, a chi spetta, requisiti e come attivarlo

Il bonus trasporti 2024 sarà disponibile per una fascia più ristretta di cittadini. Il criterio di assegnazione infatti non sarà più in base al reddito ma all'ISEE, anche se l'importo per l'acquisto di un abbonamento mensile (valido anche per più mesi) o annuale resterà sempre di 60 euro. Il bonus trasporti 2024 infatti verrà erogato all'interno della carta Dedicata a te, destinata ai nuclei familiari con ISEE inferiore a 15mila euro. L'agevolazione serve anche per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità come il carburante.

Leggi anche: Bonus, 1700 euro in più in busta paga. A chi spetta

Il bonus trasporti 2024 deve essere utilizzato per acquistare un abbonamento entro il mese solari di emissione ma può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo. Basta accedere al portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it tramite SPID o CIE (carta d'identità elettronica) e indicare il codice fiscale del beneficiario. Un genitore può eseguire la procedura per un figlio minorenne a carico. Si dovrà anche specificare il gestore del servizio di trasporto presso il quale si acquisterà l'abbonamento.

Il mese scorso nel click day del primo dicembre i fondi sono andati esauriti praticamente in un'ora e mezza. Dalle 8 alle 9.40 sono stati infatti emessi 138.172 voucher.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.