A- A+
Economia
Bonus trasporti, nel 2024 cambia tutto. Ecco chi ci guadagna

Bonus trasporti 2024, i possessori della Carta dedicata a te hanno a disposizione 77 euro ricevuti a dicembre per l'acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici entro il 15/3/24

Nel 2024 il bonus trasporti, che permette di avere un contributo per il pagamento di un abbonamento ai mezzi pubblici e treni, è incluso nella Carta dedicata a te. I beneficiari, ovvero le famiglie con un ISEE inferiore a 15mila euro, possono quindi utilizzare la ricarica di circa 77 euro ricevuta lo scorso dicembre per un abbonamento al trasporto pubblico o l'acquisto di benzina. Il conguaglio si somma ai 382,50 per le spese alimentari. Si ha tempo fino al 15 marzo 2024 per spendere l'intero importo della social card.

Leggi anche: Bonus e agevolazioni, nel 2024 il nuovo modello Isee

Per ottenere la Carta dedicata a te non serve fare richiesta, i beneficiari la riceveranno automaticamente via posta. L'attivazione deve avvenire entro il 31 gennaio 2024. I fondi stanziati per questo sostegno alle famiglie è di 600 milioni di euro, la stessa cifra prevista l'anno scorso.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.