A- A+
Economia
Borsa, pronta l'offerta Cdp-Euronext. Rumors

Allo scadere del prossimo 21 agosto, data identificata dal Lse Group per raccogliere le prime manifestazioni di interesse per l’asset, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza sarà recapitata a Paternoster Square, sede del listino londinese, una proposta a firma di Cassa Depositi e Prestiti ed Euronext.

Da qualche giorno ormai, scrive il quotidiano, sono in corso contatti ai massimi livelli e il progetto per riportare in mani italiane Borsa spa con un piano che prevede di agire in parternership appunto con il mercato paneuropeo, che come primo azionista ha la Caisse des Depots, omologa della nostra Cdp, con l’8%. Il piano finale vedrebbe passare tutta Borsa sotto il controllo congiunto (50%-50%) di un raggruppamento di soci italiani (guidati da Cassa e Intesa Sanpaolo) e appunto Euronext, con la gestione operativa in mano ai primi.

Entro venerdì quindi una manifestazione d’interesse congiunta Cdp-Euronext sarà presentata ai vertici del London Stock Exchange Group, che sono stati spinti a mettere sul mercato l’asset italiano per superare i rilievi dell’Antitrust europeo nell’ambito del maxi-merger con Refinitiv.

Commenti
    Tags:
    borsamts borsa italianaeuronext




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.