A- A+
Economia
Borsa, Saipem sulle montagne russe: le banche pronte a sbarazzarsi del titolo

Saipem, le banche mettono in vendita il 29,6% del nuovo capitale: 592 milioni di pezzi 

Lo sprint odierno di Saipem a Piazza Affari, dopo alcune sedute difficili a seguito della chiusura dell'aumento di capitale da 2 miliardi di euro, non sembra essere destinato a continuare. Molte banche infatti, che hanno preso parte all'operazione, sarebbero intenzionate a “sbarazzarsi dei titoli”.

Secondo quanto rivela il quotidiano economico Verità e Affari “le banche del consorzio (con Unicredit in testa) hanno già dichiarato che venderanno sul mercato in modo ordinato ben due terzi del pacchetto di azioni sottoscritto pochi giorni fa: si tratta di ben 396 milioni di titoli, il 67,8% dell'intero pacchetto in mano alle banche che vale il 29,6% del nuovo capitale pari a 592 milioni di pezzi”.

Le azioni che finiranno per essere scaricate sul mercato equivalgono al 20% di tutte le nuove azioni sottoscritte: un effetto collaterale che non potrà che avere effetto al ribasso sulle azioni.

Le comunicazioni Consob 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    borsasaipem




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.