A- A+
Economia
Accordo fra Satispay ed Md: ora i buoni pasto si possono usare nei discount
Buoni pasto

Buoni pasto: tra MD e Satispay una collaborazione all’insegna dell’etica, da febbraio utilizzabili nei discount

A poche settimane dal suo ingresso nel mercato dei buoni pasto, Satispay, la super app di mobile payment innovativa e indipendente dai circuiti tradizionali delle carte di credito e debito, stringe un importante accordo con MD S.p.A., uno dei maggiori player della grande distribuzione, tra i primi ad innovare il settore portando in Italia il modello discount. I buoni pasto Satispay sono già disponibili e spendibili in tutti i negozi MD in Italia.

Una partnership strategica ed etica che, specialmente alla luce del trend inflazionistico che ha influito sul caro vita, mira ad offrire anche un sostegno sociale al Paese. La tecnologia diventa così uno strumento al servizio della spesa, capace di alimentare un trend virtuoso che genera valore per i consumatori e per il contesto economico territoriale in cui si inseriscono. Con quasi 30 anni di attività, più di 800 punti vendita e oltre 9000 dipendenti su tutto il territorio nazionale, MD continua ad esprimere lo spirito innovativo del Gruppo alla costante ricerca e definizione delle migliori soluzioni, servizi e politiche commerciali e aziendali ad alto valore aggiunto. 

L’accordo è possibile grazie alla sostenibilità del modello Buoni Pasto di Satispay e il suo impatto positivo per gli esercenti. A differenza degli altri player del settore, il modello Satispay Buoni Pasto è basato su commissioni contenute per gli esercenti che accettano i buoni. Questo modello ha consentito ad MD di trovare una soluzione congeniale per combinare le esigenze dei clienti e quelle dell’insegna, rendendo l’esperienza d’acquisto più veloce e vantaggiosa. I lavoratori clienti vedono i loro buoni pasto accettati da più controparti, e dove in questo momento c’è più bisogno, possono anche fare la spesa a prezzi contenuti con un'esperienza d’acquisto ancora più fluida. Giuseppe Cantone, Direttore Commerciale di MD, commenta così l’accordo: “La partnership con Satispay si inserisce in un processo di costante ricerca dell’insegna di soluzioni innovative per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Riconosciamo l’importanza di adattarci alle esigenze di consumatori evoluti e digital oriented e abbiamo individuato nei Buoni Pasto Satispay un’opportunità per offrire un’opzione sostenibile e trasversale.”

Luca Palermo, Chief Business Development Officer B2B di Satispay, conclude: “Siamo lieti di collaborare con MD, che per la prima volta in Italia introduce nel mondo discount i buoni pasto e decide di farlo con il nostro servizio. È la conferma di essere riusciti a trasferire le caratteristiche di convenienza ed etica che abbiamo combinato in un unico strumento. Questa partnership è la testimonianza del valore aggiunto di cui tutti i lavoratori clienti della catena beneficeranno grazie a Satispay Buoni Pasto”.

Satispay Buoni Pasto, infatti, ridisegna completamente l’esperienza d’uso per i clienti: i buoni pasto, totalmente digitali, vengono caricati automaticamente su una sezione dedicata nell’app Satispay del lavoratore che potrà pagare nei punti vendita MD utilizzando sia il buono pasto che l’eventuale importo extra prelevato dal suo wallet personale. Un processo fluido e veloce come un normale pagamento effettuato con l’app Satispay che velocizza l’operazione alla cassa e permette di utilizzare i buoni anche nei giorni festivi.

LEGGI ANCHE: Satispay lancia i buoni pasto digitali: ecco che cosa cambia per utenti






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.