A- A+
Economia
Burberry-Richemont ai livelli pre crisi: accelerano le vendite a prezzo pieno

Burberry, nel terzo trimestre ricavi a 723 milioni in aumento del 5%. Per Richemont vendite a 5,6 miliardi 

Burberry, il colosso britannico del fashion guidato dall'italiano Marco Gobbetti, nel terzo trimestre 2021 mette a segno ricavi pari a  723 milioni di sterline, in un umento del 5% rispetto ai mesi precedenti. A parità di punti vendita, le vendite al dettaglio sono aumentate del 7% ma sono diminuite del 3% rispetto a due anni fa.

Le vendite di negozi comparabili a prezzo pieno sono state superiori del 15% rispetto allo scorso anno e del 26% rispetto a due anni fa, guidate dalla continua forza nelle Americhe e da un miglioramento nelle regioni Asia Pacifico ed EMEIA. 

LEGGI ANCHE: Prada, crescita record: +41% sul 2020. Il canale retail fa volare gli incassi

Burberry ha affermato che, supponendo che non ci siano ulteriori cambiamenti nello scenario esterno, si aspetta che l'utile operativo rettificato dell'anno in corso cresca attorno al 35% a valute costanti rispetto all'anno precedente. Burberry ha confermato la sua guidance a medio termine.

Mentre il gruppo svizzero del lusso Richemont, proprietario, tra l'altro di Cartier e Piaget, ha registrato un'accelerazione delle vendite trimestrali, in crescita del 35% a 5,6 miliardi di euro, trainate dall'elevata domanda di gioielli e orologi durante le festività.

LEGGI ANCHE: Borsa, l'Ue rialza la testa grazie al lusso. Milano resta debole, vola Moncler

Per il periodo da ottobre a fine dicembre, terzo trimestre dell'anno fiscale 2021/2022, il gruppo ha registrato un aumento delle vendite di gioielli del 38% al netto degli effetti valutari. In un confronto biennale, le vendite hanno superato il livello pre-crisi in tutte le regioni, canali di vendita e aree di business. Intanto, entrambi i titoli brillano in Borsa: Richemont a metà mattina fa +9,4%, mentre Burberry +6,5%. 

LEGGI ANCHE

Cure negate, Grimaldi dopo il Tar: “dimettetevi tutti”
Troppi giovani morti nel secondo semestre del 2021
Vaccini, Bolgan: "sta accadendo quello che temevo"
Commenti
    Tags:
    burberryrichemont




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.