A- A+
Economia
Carige, la Borsa si allontana. Allo studio il raggruppamento azionario
Lapresse

Si potrebbero allungare i tempi previsti per il ritorno di Banca Carige a Piazza Affari. Secondo i rumors l’istituto ligure potrebbe rientrare alle quotazioni non prima dell’autunno, rispetto all’attuale scadenza fissata per la fine di maggio.

Secondo il  Sole24Ore, l’emergenza sanitaria, la complessità operativa conseguente e non ultimo il pesante ribasso dei listini, rendono poco opportuna la riammissione agli scambi ora. Senza dimenticare che Banca Carige dovrà presentare un’informativa alla Bce, che però è ancora in elaborazione.

Al contrario, il quotidiano della Confindustria ha segnalato che in questi giorni il consiglio di amministrazione dell’istituto potrebbe esaminare la possibilità di procedere con un raggruppamento azionario: l’operazione aiuterebbe a evitare eccessi di volatilità quando il titolo tornerà agli scambi. 

Intanto, pochi giorni fa intanto è nata “Carige Arte Cultura”, lo speciale progetto di diffusione culturale su Instagram al tempo del coronavirus e sviluppato sulla piattaforma social che, da qualche giorno condivide in maniera digitale i tesori delle collezioni d’arte dell’istituto bancario ligure.

Commenti
    Tags:
    carigepiazza affariborsa




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.