A- A+
Economia
Carige, la Borsa si allontana. Allo studio il raggruppamento azionario
Lapresse

Si potrebbero allungare i tempi previsti per il ritorno di Banca Carige a Piazza Affari. Secondo i rumors l’istituto ligure potrebbe rientrare alle quotazioni non prima dell’autunno, rispetto all’attuale scadenza fissata per la fine di maggio.

Secondo il  Sole24Ore, l’emergenza sanitaria, la complessità operativa conseguente e non ultimo il pesante ribasso dei listini, rendono poco opportuna la riammissione agli scambi ora. Senza dimenticare che Banca Carige dovrà presentare un’informativa alla Bce, che però è ancora in elaborazione.

Al contrario, il quotidiano della Confindustria ha segnalato che in questi giorni il consiglio di amministrazione dell’istituto potrebbe esaminare la possibilità di procedere con un raggruppamento azionario: l’operazione aiuterebbe a evitare eccessi di volatilità quando il titolo tornerà agli scambi. 

Intanto, pochi giorni fa intanto è nata “Carige Arte Cultura”, lo speciale progetto di diffusione culturale su Instagram al tempo del coronavirus e sviluppato sulla piattaforma social che, da qualche giorno condivide in maniera digitale i tesori delle collezioni d’arte dell’istituto bancario ligure.

Commenti
    Tags:
    carigepiazza affariborsa




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.