A- A+
Economia
Caterpillar lascia l'Italia: chiusura a sorpresa per lo stabilimento di Jesi

Chiusura a sorpresa per lo stabilimento di Jesi della Caterpillar

Natale amaro per i lavoratori di Caterpillar. La multinazionale ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Jesi, lasciando a casa 270 lavoratori. Come scrive la Stampa, il gigante delle macchine movimento terra Caterpillar chiuderà il suo stabilimento di Jesi, che produce pistoni idraulici, e aprirà la procedura di licenziamento collettivo. La notizia è arrivata ieri da Jean-Matthieu Chatain, nuovo direttore della fabbrica.

Un «annuncio cinico per la tempistica», dice Luigi Imperiale, della Fim Cis, a La Stampa, perché con il periodo festivo si perdono una ventina di giorni di trattativa sui 75 previsti dalla normativa. Situazioni come queste sono quelle che hanno spinto il governo a pensare ad un decreto anti-delocalizzazioni, la cui bozza è però arenata da mesi. Immediata la mobilitazione dei lavoratori che già oggi faranno volantinaggio a Jesi per spiegare che cosa è successo. La chiusura mette a rischio anche l’indotto delle provincia di Ancona.

Commenti
    Tags:
    caterpillarjesistabilimento




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.