A- A+
Economia
Banche, come proteggere i risparmi dal bail-in: l'idea che può cambiare tutto
(Fonte: IPA)

Ecco come proteggere i propri risparmi dal bail-in

Non sono un assiduo frequentatore del bar, però quello sotto casa fa un caffè veramente buono ed in quel contesto trovo sempre amici e conoscenti che intavolano discorsi a volte futili o scherzosi e a volte seriosi. Ieri mi è capitato si essere avvicinato da un paio di conoscenti i quali dopo essere stati scottati dalla vicenda della banca Popolare di Vicenza, sono molto preoccupati per quel po' di risparmi che ancora possiedono.

LEGGI ANCHE: Benetton, così guadagnavano 25mila € all'ora. E con il governo Conte bis...

Sono arrivati dritti alla domanda: “tu che hai dell'esperienza in campo finanziario ci dici come si potrebbe fare per non incorrere nel bail-in? Sai noi abbiamo già dato!” Risposta: “Questa domanda non mi coglie alla sprovvista perché tempo fa ebbi a proporre ad alcune banche un prodotto finanziario, che avevo ideato, in una uggiosa giornata autunnale, e che a mio avviso potrebbe risolvere la questione, con soddisfazione per entrambi (risparmiatori e banca) e come dicono gli inglesi gli affari devono essere win win, ossia: gli affari si fanno in due con il beneficio per tutti e due le controparti, altrimenti non è un affare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bail-in





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.