A- A+
Economia
Conad, clamoroso divorzio al vertice: lascia l'Ad Francesco Pugliese
Francesco Pugliese

Conad, si chiude l'era di Francesco Pugliese

Il Consiglio d’Amministrazione della Conad, Consorzio Nazionale Dettaglianti comunica che il rapporto professionale con il Cavaliere del Lavoro Francesco Pugliese, è giunto al termine. E' quanto si legge in una nota.

Francesco Pugliese, si legge, "è stato tra gli artefici, nel corso del suo lungo incarico, di un percorso di crescita e sviluppo dell’insegna. La sua passione, la sua lungimiranza e la sua competenza hanno contribuito a portare Conad ai vertici della grande distribuzione in Italia".

LEGGI ANCHE: Amazon, bufera sul servizio Prime. L’Antitrust Usa: “Utenti ingannati"

Dopo aver completato (con strascico di polemiche e code giudiziarie) l’acquisizione delle attività di Auchan in Italia nel 2019, la visione del mondo di Pugliese si è scontrata con quella del variegato universo cooperativo di Conad, composto da oltre 2 mila piccoli soci imprenditori su tutto il territorio nazionale.

LEGGI ANCHE: Fed, l’inflazione sta rallentando ma la battaglia è ancora lunga

Così il nuovo cda seguito all’ultima assemblea degli azionisti, lo scorso 9 maggio, ha deciso non solo di far scadere l’incarico di Pugliese, ma anche di aggiornare la governance eliminando il suo ruolo. Il Cda e tutte le persone di Conad, conclude la nota. "ringraziano Pugliese per gli anni di proficua collaborazione e gli augurano altrettanti successi per il proseguimento della sua carriera".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conad





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.