A- A+
Economia
Coronavirus, insieme all'economia è distruzione creativa?
Carlo Alberto Carnevale Maffè

Coronavirus, insieme all'economia è distruzione creativa?

Di Ninfa Monetti

In un contesto di difficoltà economica con probabile calo del Pil italiano addirittura a doppia cifra, il format di racconto "QuandoloSAIdire" ideato e prodotto da Ninfa Monetti e Andrea Gnesutta, raccoglie alcune polemiche tra esperti e la preoccupazione di tanti grandi e piccoli imprenditori, provando a dare alcune risposte di speranza ma soprattutto utili. A fare chiarezza è Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore Associato della Scuola di Direzione Aziendale (Sda) dell’Università Bocconi di Milano ed esperto internazionale di Strategia e Modelli di Impresa. Con lui esploriamo la “nuova economia” post COVID chiedendoci quali possibili opportunità per imprese e lavoratori, con quali competenze e approccio vadano affrontati, che ruolo può giocare lo Stato per la ripresa e se lo smart working può riservarci qualche sorpresa.

Commenti
    Tags:
    coronaviruseconomia viruseconomia




    
    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


    motori
    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.