A- A+
Economia
Crollano le assicurazioni in Corea del Sud
Tifose della Corea del Sud ai Mondiali in Russia nel 2018

Le otto più grandi compagnie di assicurazioni Non Vita della Corea del Sud hanno chiuso il 2019 facendo registrare un calo complessivo dell’utile netto del 39,5% a 1,4 miliardi di dollari, a causa delle maggiori perdite registrate nei segmenti auto e sanità.

Secondo rumors della stampa internazionale la redditività degli assicuratori danni ha risentito in modo particolare dell’andamento del mercato delle assicurazioni auto, dove le perdite operative sono complessivamente state stimate intorno a 1,3 miliardi di dollari, più del doppio rispetto ai 610 milioni di dollari dell’anno precedente, mentre il loss ratio per il segmento health ha registrato un peggioramento di oltre 9 punti percentuali a 130,9%.

La Samsung Fire & Marine Insurance Co., leader del mercato, ha registrato un calo del 39,5% nell’utile netto, a testimonianza delle difficoltà del mercato. Altre quattro grandi big – Hyundai Marine & Fire Insurance Co., DB Insurance Co. e KB Insurance Co. – hanno subito un calo di almeno il 10% dell’utile netto 2019. Per il 2020 gli assicuratori sudcoreani si aspettano un altro anno denso di difficoltà e nel tentativo di sostenere la loro redditività stanno programmando una serie di aumenti dei premi assicurativi e una maggiore selezione nella fase di sottoscrizione dei premi.

Commenti
    Tags:
    coreaassicurazioniinsurance




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.