A- A+
Economia
Da Ferrero a Del Vecchio: la morte di Berlusconi sblocca il podio dei paperoni

Forbes, Berlusconi dopo la morte "scombina" la classifica dei miliardari italiani

È un momento propizio per i miliardari italiani, mai così tanti prima d’ora, a quanto risulta dalla classifica stilata da Forbes; sono 69 per l’esattezza, cinque in più della scorsa primavera.Iil totale dei loro patrimoni corrisponde a 233 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 215,6 di aprile scorso.

A quanto dimostra la top 3 della classifica annuale, la morte di Silvio Berlusconi (lo scorso 12 giugno) ha lasciato vacante l’ambito terzo posto, poi prontamente rimpiazzato. Ma non è tutto. Sempre la scomparsa del Cav ha inciso inevitabilmente sul ”moltiplicarsi” dei miliardari italiani, per via dell’eredità che i cinque figli hanno ottenuto dal suo ingente patrimonio, come riporta Prima Online.

Leggi anche: Azioni-ville, "guerra" spartizione: a Marina e Pier Silvio una fetta da 1,6mld

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconiclassificaforbesitalianimiliardaripatrimonio





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.