A- A+
Economia
Debito Usa, fallimento schivato: c'è l'accordo. Biden punta su green-welfare

Debito Usa, trovato in extremis un accordo di principio

Dopo giorni di incontri, minacce e malumori un accordo di principio tra il presidente Biden e il presidente della Camera Kevin McCarthy è stato raggiunto per impedire il fallimento economico degli Stati Uniti. L'accordo, definito “una buona notizia per gli americani e un compromesso” da Biden, è arrivato in  extremis anche grazie ad un slittamento di scadenza per aumentare il limite di prestito del governo. "Dopo settimane di negoziati, siamo giunti a un accordo di principio", ha detto McCarthy parlando al Campidoglio degli Stati Uniti. "Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma credo che questo sia un accordo di principio degno del popolo americano". Già il prossimo mercoledì l’accordo verrà messo al voto alla Camera. Il pacchetto raggiunto sarà digerito a fatica sia dai repubblicani che dai democratici ma è molto probabile, data la gravità del rischio, che ci sarà un sostegno bipartisan per approvarlo.

 

Debito Usa, i primi termini dell'accordo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accordobidencameracasa biancadebitodefault





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.