A- A+
Economia
Deutsche Bank, forbici sulle filiali. Via il 20% degli sportelli in Germania

Ancora le forbici di Christian Sewing su Deutsche Bank. La prima banca tedesca ha annunciato che chiuderà un quinto delle sue filiali in Germania motivando la decisione con l'accelerazione della digitalizzazione del settore legata alla pandemia.

"Vogliamo ridurre il numero di filiali da 500 a circa 400 il più rapidamente possibile", ha affermato Philipp Gossow, responsabile del retail banking del gruppo, in una conferenza organizzata dal quotidiano Handelsblatt a Francoforte.

I piani della banca devono ancora essere ancora discussi con il comitato aziendale e i posti di lavoro che andranno persi nelle agenzie interessate fanno parte dei 18mila tagli di posti di lavoro già annunciati dal chief executive officer Sewing, nel luglio 2019 nell'ambito della nuova strategia del gruppo.

Secondo Gossow ora i clienti accettano di più l'online e il mobile banking rispetto al passato. I clienti di Deutsche Bank potranno in futuro effettuare operazioni più ordinarie nella rete di circa 800 filiali della controllata Postbank, dopo un lungo progetto di integrazione con la capogruppo.

Commenti
    Tags:
    deutsche bank




    
    in evidenza
    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

    Missione a Parigi. Video

    Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.