A- A+
Economia
Elon Musk: "La Tesla AGV entro l'anno, ma gas e petrolio serviranno a lungo"

Mobilità: Musk, Tesla a guida autonoma entro l'anno

Il fondatore della casa automobilistica Tesla, Elon Musk, ha dichiarato oggi lunedì, 29 agosto, che mira ad avere Tesla a guida autonoma pronte entro la fine dell’anno e spera che possano essere ampiamente diffuse negli Stati Uniti e possibilmente in Europa, fermo restando le necessarie autorizzazioni legali. Il gigante dell’automotive green statunitense sta combattendo contro l’agguerrita concorrenza cinese di settore che ha fatto della guida autonoma un punto focale del proprio sviluppo. 

Mobilità: Musk, il mondo ha ancora bisogno di gas e petrolio

Il mondo deve continuare a estrarre petrolio e gas per sostenere la civiltà, sviluppando al contempo le fonti di energia sostenibili, ha detto ai giornalisti il fondatore di Tesla, Elon Musk in una conferenza stampa in Norvegia. “Realisticamente penso che dobbiamo usare petrolio e gas a breve termine, perché altrimenti la civiltà crollerà”, ha detto Musk a margine di una conferenza sull’energia nella città meridionale di Stavanger. Alla domanda se la Norvegia dovrebbe continuare a estraree petrolio e gas, Musk ha detto: “Penso che alcune ulteriori esplorazioni siano giustificate in questo momento”. “Una delle sfide più grandi che il mondo abbia mai dovuto affrontare è la transizione verso l’energia sostenibile e verso un’economia sostenibile”, ha affermato. “Ci vorranno alcuni decenni per essere completata.” 
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elon muskgas e petrolioguida automaticateslatransizione ecologica




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.