A- A+
Economia
Ennio Doris non solo imprenditore, icona nazionale degli spot pubblicitari
Ennio Doris

Addio a Ennio Doris, l'imprenditore italiano che ha lasciato il segno anche nel mondo della tv 

Non è possibile ricordare Ennio Doris solo come un abile imprenditore, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum: il suo volto è inevitabilmente associabile a quello della tv e del mondo pubblicitario. Doris ha lasciato un segno importante e inconfondibile in tal senso: fu uno dei primi a promuovere in prima persona la sua banca, mettendoci direttamente la faccia, diventando lui stesso il testimonial del suo prodotto. 

Ennio Doris e lo storico spot "La banca costruita intorno a te" 

"Era il 2000 quando, sulle acque asciutte del Lago Salato in Sud Africa, l’imprenditore disegnava per la prima volta un cerchio con il bastone, imprimendo nell'immaginario collettivo l'immagine della “banca costruita intorna a te” e dando il via a un format pubblicitario iconico e arrivato fino ai nostri giorni che, anche attraverso il graduale passaggio di testimone al figlio Massimo, ha contribuito a consolidare l’immagine di Banca Mediolanum come espressione di una grande famiglia imprenditoriale italiana, capace di incarnare valori come serietà, responsabilità e serenità", racconta il sito engage.it. 

GUARDA IL VIDEO DELLO STORICO SPOT

L'impegno sarà poi ancora più rafforzato nel 2017, quando sia Ennio Doris che il figlio Massimo per la prima volta fianco a fianco, diventano protagonisti dello spot dell'istituto. Ecco il video: 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dorisennio dorisimprenditore doris
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo

    Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.