A- A+
Economia
Etf, Lyxor da SocGen ad Amundi entro la fine del 2021

Societè Generale venderà "entro la fine del 2021" la sua filiale per la gestione del risparmio Lyxor ad Amundi. Lo hanno reso noto i due gruppi. "Amundi e Societè Generale annunciano di aver siglato, in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, un contratto quadro in vista dell'acquisizione di Lyxor", è riportato in una nota congiunta, nella quale si specifica che la finalizzazione dell'operazione è attesa entro la fine del 2021 ed  è condizionata all'approvazione delle autorità regolatorie competenti.

L'operazione dovrebbe avere un controvalore di 825 milioni di euro e oggetto della transazione sono 124 miliardi di euro di masse gestite. Con questa acquisizione, Amundi, controllata dal Credit Agricole, punta a diventare leader europeo nella gestione degli Etf.

Commenti
    Tags:
    risparmio gestitosociete generalelyxor
    S
    i più visti
    in evidenza
    Covid vissuto con ironia

    Guarda la gallery

    Covid vissuto con ironia


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.