A- A+
Economia
Pubblicità, aumentano gli investimenti. Fcp-Assointernet: "A maggio +68,6%"
foto da twitter @Pier_Barbaro

Pubblicità, aumentano gli investimenti. Fcp-Assointernet: "+68,6%"

Continua il trend di crescita degli investimenti pubblicitari in Italia, sia sulle piattaforme OTT che sui mezzi digitali delle concessionarie facenti parte di Fcp-Assointernet.

Giorgio Galantis, presidente della federazione, annuncia che, secondo le rilevazioni della società Reply in ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, “gli investimenti pubblicitari registrano a maggio 2021 una crescita del 68,6% che porta il dato progressivo dei primi cinque mesi dell’anno ad un risultato in aumento del 27,2%”, per un totale di oltre 182 milioni di euro (di cui 113,5 milioni su desktop e 68,5 milioni sugli smartphone). Dal mese di marzo “gli investimenti pubblicitari del comparto digitale sono stati costantemente in crescita. Tale andamento è ancor più rilevante se confrontato con i dati registrati nel 2019. Nel mese di maggio 2021 si evidenzia infatti, rispetto al medesimo periodo del 2019, un incremento robusto, pari al +12,8%. Tale andamento è certamente favorito dalla crescente articolazione e qualità dell’offerta digitale e dalla sempre più marcata crescita delle audience, a beneficio dell’efficacia delle strategie di comunicazione delle aziende”.

Le analisi sui device prediletti per gli investimenti mostrano ottimi risultati sia nel settore Desktop/Tablet (+63,8%) sia da quello Smartphone (+76,9%). Cresce a sua volta anche la fruizione di contenuti tramite App (+81.9%) e “Browsing” (+67,6%).

Commenti
    Tags:
    fcp-assointernetinvestimenti pubblicitarimaggio




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.