A- A+
Economia
Ferrero, "guerra" a Motta e Algida. I Rocher e i Raffaello diventano gelati
Paola Turani  IPA

Ferrero, "guerra" a Motta e Algida. I Rocher e i Raffaello diventano gelati

Ferrero entra nel mondo dei gelati. E lo fa in grande, dopo una sperimentazione accurata durata ben 20 anni. Il gruppo di Alba famoso in tutto il mondo per la Nutella, - si legge sul Corriere della Sera - ieri ha annunciato ufficialmente lo sbarco sul mercato italiano del suo gelato confezionato. Saranno proprio i Ferrero Rocher Classic, Ferrero Rocher Dark e Raffaello i gelati che arriveranno in tutta Italia entro maggio attraverso i supermercati della grande distribuzione, insieme ai ghiaccioli Estathè nei due gusti, limone e pesca.

«Una particolarità del mercato italiano — precisa Alessandro d’Este — presidente e amministratore delegato di Ferrero commerciale Italia — perché mentre i gelati Ferrero arriveranno nei principali Paesi europei e quindi Francia, Germania, Spagna e Austria, Estathè Ice invece ci sarà solo qui». La sfida principale però - prosegue il Corriere - sarà ovviamente sul gelato. Che Ferrero si giocherà con gli altri player di mercato, da Unilever (con Algida) fino a Motta e Sammontana debuttando su un business che, pur alle prese con l’emergenza Covid, vale comunque due miliardi di euro. Ci si affiderà alla grande distribuzione per poi ampliare l’offerta, nei prossimi anni, a 20-25 prodotti, incluse le vaschette.

Commenti
    Tags:
    ferreronutellagelati ferreroferrero rocher gelatoraffaello gelatoalgidamottamercato gelatialba
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Alfa Romeo: Giulia GTA il massimo della potenza e del piacere di guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.